Corso La Teoria delle Onde di Elliott

A chi è rivolto il corso

Il mercato si muove non solo in base alle condizioni economiche sottostanti ma anche e soprattutto in base al cosiddetto “sentiment” ovvero la psicologia degli investitori che è alla base degli acquisti e delle vendite di un determinato prodotto finanziario. L’euforia degli investitori, ad esempio, contraddistingue spesso i massimi del mercato (pensa alla famosa bolla internet del 2000) e provoca un ribasso importante; l’eccessiva paura, al contrario, è tipica di un mercato sui minimi pronto ad invertire la rotta e girare al rialzo (ad esempio i minimi realizzati nel 2008 dopo il famoso fallimento della banca Lehman Brothers). Le strutture di prezzo che si creano a livello grafico possono essere individuate a beneficio di una futura previsione del movimento dei prezzi grazie alla Tecnica delle Onde di Elliott che serve proprio per identificare i punti di svolta del mercato.

Cosa imparerai

7 moduli e 14 video che ti porteranno a conoscere nel dettaglio tutti i concetti fondamentali della teoria. Ti aiuteranno inoltre ad inquadrare la fase di mercato in cui ti trovi; capire se il trend è rialzista o ribassista, se ti trovi di fronte ad un movimento impulsivo oppure correttivo e, soprattutto, ti consente di comprendere quando il trend ha ormai il fiato corto (euforia) ed è pronto ad iniziare il suo ribasso, oppure quando i minimi sono vicini /paura) e il mercato è pronto per ripartire al rialzo. Conoscere la Tecnica di Elliott significa avere fatto un passo avanti verso un Trading di successo.

Moduli

Contiene un video di introduzione alla Teoria delle onde di Elliott, come nasce la teoria, da chi è stata elaborata e perché.

Contiene 4 Video che spiegano le strutture grafiche sulle quali si basa qualunque strumento finanziario, le strutture che assume il prezzo quando si muove in tendenza e quando si muove in correzione. Viene spiegato inoltre il concetto di ciclo strutturale e la natura frattale delle onde. Infine vengono elencate le 3 importanti regole della teoria e le linee guida che ci aiutano nella classificazione dei singoli movimenti.

– Il modulo contiene 2 video che trattano le strutture irregolari, quelle strutture che pur essendo impulsive acquisiscono una forma diversa dalle classiche strutture impulsive che invece sono molto più lineari.

Questo modulo è dedicato a tutta la parte riguardante le correzioni, ti verrà elencato quanti e quali pattern correttivi potrai identificare a livello grafico.

All’interno di questo modulo troverai il video che ti elenca tutte le caratteristiche delle singole onde caratteristiche dovute al comportamento degli operatori del mercato. 

Il video inserito in questo modulo spiega una tecnica molto semplice grazie alla quale si può prevedere approssimativamente quello che può essere il target delle varie onde e non solo, avere anche un’idea della tendenza in atto e della struttura che sta per realizzarsi.

In questo modulo troverai due video che in modo dettagliato ti spiegano come nascono i famosi rapporti di Fibonacci e inoltre viene indicato quali rapporti considerare per ogni singola onda. Imparerai ad utilizzare lo strumento di Fibonacci, presente su tutte le piattaforme di trading, per misurare i singoli movimenti e proiettare le tue ipotesi di target in rapporto al movimento subito precedente, in quanto come spiegato nella Teoria ogni movimento è sempre rapportato a quello che precede e a quello che segue.

Si Voglio Acquistare le Teorie delle Onde di Elliott

€ 497,00