Una delle frasi celebri più ricorrenti nell’ambiente del Trading on line è la seguente: “Trend is your friend”… il trend è tuo amico. Se non sei nuovo del Trading ti sarà sicuramente capitato di sentire questa frase . In pratica il consiglio che viene generalmente dato è quello di operare in direzione della tendenza del mercato, cioè se il mercato è rialzista devi comprare e vendere, invece, se il mercato scende.
UN SISTEMA DI TRADING In questo articolo ti parlerò delle “mani forti”… …gli operatori importanti che sono in grado di “muovere” il mercato. Ma prima facciamo un passo indietro. Quando ho iniziato a fare trading mi sono messo alla ricerca del sistema infallibile, quello che non perdesse un colpo, che non sbagliasse mai.
Come dico sempre, il trader che voglia raggiungere il successo ed essere profittevole con costanza, oltre ad un buon Sistema oggettivo e replicabile, deve dotarsi di una buona dose di pazienza e disciplina. Troppo spesso la voglia di operare subito ti assale non appena ti metti davanti al pc e apri un grafico…