Qual è la “Vera” Cultura Finanziaria e Perchè è Indispensabile per il Tuo Successo

Hai studiato e faticato tanto, ma non hai ancora raggiunto il “Benessere Finanziario” che desideri? Clicca qui per Accedere alla Guida Del Trader di Successo che ti mostrerà le REGOLE Fondamentali per generare ricchezza con il trading senza dipendere più da nessuno.

Autore: Bruno Moltrasio

Condividilo con i Tuoi Amici ❤️

Condividi su facebook
0
Condividi su linkedin
0

Hai studiato e faticato tanto, ma non hai ancora raggiunto il “Benessere Finanziario” che desideri? Clicca qui per Accedere alla Guida Del Trader di Successo che ti mostrerà le REGOLE Fondamentali per generare ricchezza con il trading senza dipendere più da nessuno.

Autore: Bruno Moltrasio

Condividilo con i Tuoi Amici ❤️

Condividi su facebook
0
Condividi su linkedin
0

E’ davvero possibile creare Benessere Finanziario?

Questa domanda mi viene posta spesso da tutte quelle persone che sono all’inizio della loro personale ricerca di strategie per migliorare la propria situazione finanziaria:

E’ davvero possibile costruire Benessere Finanziario e avere quindi il tempo e il denaro per creare il tuo stile di vita ideale?

In questo articolo desidero rispondere in modo semplice attraverso il mio personale punto di vista (condivisibile o meno) che cosa ne penso dell’argomento per aiutare a fare chiarezza nelle menti di coloro che sono un po’ confusi e increduli.

Tornando quindi alla domanda ritengo che…

…sia assolutamente possibile,ma per farlo, hai bisogno di sviluppare la tua CULTURA FINANZIARIA in modo da acquisire le ABILITA’ necessarie a generare “Ricchezza Vera”.

Purtroppo le scuole, pubbliche o private che siano, non hanno programmi o specifiche materie che possano aiutarti a migliorare la tua Cultura Finanziaria e sviluppare queste particolari ABILITA’ che sono necessarie per migliorare il tuo benessere economico.

Sono sicuro che a scuola nessuno ti ha mai parlato del Trading che, come ti ho detto, è il metodo migliore che io conosca, per far crescere le tue finanze e riconquistare il tuo tempo.

Perché dovresti dedicarti a migliorare la tua situazione finanziaria?

Voglio essere sincero con te perché so che mi ringrazierai per questo: il percorso per
arrivare al tuo obiettivo di Benessere Finanziario, non è tutto in discesa.

Se non sei disposto ad impegnarti, a studiare, a fare gli esercizi, a riconoscere i tuoi errori, e ad ascoltare i miei consigli, io non posso aiutarti.

Da ragazzo ho giocato a pallone in una grande squadra, quella che avevo nel cuore.

Ma, quando arrivava la domenica ed era finalmente il momento di giocare la partita, il mister mi lasciava in panchina. Quasi sempre. Non lo sopportavo. Davo la colpa
all’allenatore con il quale, ovviamente, non andavo d’accordo.

Solo dopo qualche anno sono stato capace di riconoscere che il vero motivo per cui la domenica, seduto in panchina, guardavo gli altri giocare, era la mia poca voglia di
allenarmi.

Io volevo giocare la partita la domenica, quello si. Ma allenarmi era una cosa che non
sopportavo. Mettermi contro il muretto a palleggiare, tirare, destro e sinistro, correre
intorno al campo, dribblare i paletti. No, proprio non lo sopportavo. Io amavo giocare la partita e tirare nella porta avversaria, ma allenarmi proprio no.

Ho capito solo dopo anni che senza allenamento non vai da nessuna parte. Anche se sei bravo, anche se sei dotato, ci sarà qualcuno più allenato di te che sul campo ti porterà via il pallone.

Se non sei disposto ad allenarti, fai pure a meno di perdere altro tempo e smetti subito di leggere questa guida.

Non ti servirebbe. Resteresti in panchina mentre gli altri giocano con me la loro partita del benessere finanziario.

In campo con me voglio solo gente allenata, preparata e motivata; solo quelli che hanno capito i miei schemi e li hanno fatti propri. In campo voglio solo chi è pronto a vincere.

lo ho imparato dai miei errori e nelle mie successive esperienze, dopo quella negativa da “panchinaro”, mi sono allenato sempre moltissimo. Imparare a fare trading per me non è stato molto diverso dall’imparare a fare l’avvocato.

Studio, allenamento, motivazione, e tanta pratica sul campo.

Questo è il percorso che ho seguito per centrare il mio obiettivo e raggiungere il traguardo. Ed è quello che chiedo anche a te.

In questo viaggio insieme verso il tuo Benessere Finanziario, non devi mai perdere di vista il tuo obiettivo.

Ti capiterà di sentirti stanco e non avrai voglia di fare gli esercizi, ti succederà di sbagliare una volta e un’altra ancora e potresti voler mollare tutto. Ma devi sempre pensare che questo percorso sta di giorno in giorno migliorando la tua Cultura Finanziaria e ti sta trasportando verso il traguardo.

E’ come salire su un treno con destinazione benessere finanziario. Le fermate (i momenti di stanchezza, di ripensamento, e di debolezza) possono essere poche o tante. Non importa.

Se hai la forza di restare sul treno arriverai a destinazione.

Ripeto: non perdere mai di vista il tuo obiettivo, io sono al tuo fianco per darti il mio supporto per migliorare la tua Cultura Finanziaria.

Ho creato il portale Culturafinanziaria.com per mettere a tua disposizione la mia esperienza e quella dei miei partners per offrirti gli strumenti che ti aiuteranno a realizzare il tuo obiettivo.

Non sarai mai solo: ti insegneremo Metodi Semplici e Collaudati e ti seguiremo passo a passo. Ti aiuteremo ad apprendere e migliorare le tue competenze fino a portarti al livello necessario per poterle implementare in prima persona, per cambiare concretamente la tua situazione finanziaria.

Con l’aiuto e il supporto dei validi professionisti che ho incontrato nel mio percorso verso il benessere finanziario, ho creato CORSI di FORMAZIONE adatti ad ogni livello di istruzione e Situazione Economica di Partenza…

…Dando Vita ad una Grande Community di Persone che Ama Sfidare lo “Status Quo” e Lotta per Cambiare Le Cose.

Si, perché la bella notizia è che la capacità di generare ricchezza non ha relazione con il titolo di studio o con la professione che svolgi e nemmeno con la quantità di ore che puoi scambiare per denaro.

La tua ricchezza dipende dalla Tua Cultura Finanziaria

E io ti accompagnerò in questo percorso per fornirti le 2 cose di cui hai bisogno per raggiungere il tuo Benessere Economico e Sociale:

  1. Metodi di Profitto Replicabili;
  2. Il SUPPORTO Necessario Per Applicarli.

Ma ancora non basta. C’è un’altra cosa molto importante che dovrai fare se vorrai
raggiungere il traguardo.

Se non hai mai fatto trading, devi promettere a me (ma anche, e prima ancora, a te stesso) di seguire il mio Sistema alla lettera e di non inquinarlo con eventuali tue conoscenze pregresse o tuffandoti nel mare del web nell’inutile tentativo di migliorarlo (o peggio trovare qualcosa di “meglio”).

Il sistema ha già tutto ciò che ti occorre per raggiungere il tuo obiettivo, non serve altro.

Se invece hai già precedenti esperienze di trading devi essere disposto a fare un reset completo per ricominciare da zero, di nuovo e con me, per costruire nel modo corretto la tua Cultura Finanziaria.

Se sei pronto ad affrontare questo percorso, e rimetterti in discussione, possiamo
finalmente cominciare a percorrere questa strada insieme.

Sei Davvero Motivato a Migliorare la Tua Situazione Finanziaria?

Prima di partire ci sono alcune domande che ti voglio fare:

  • Qual è il motivo che ti ha spinto a leggere questa guida?
  • Sei davvero deciso a migliorare finalmente la tua situazione personale, il tuo benessere finanziario? 
  • Hai ben chiaro qual è il tuo obiettivo?

Fermati un momento a riflettere perché sei davanti ad un bivio: una delle strade davanti a te è quella che già conosci, puoi continuare a percorrerla come hai fatto finora e, molto probabilmente, salvo che tu non vinca alla lotteria, nulla cambierà nella tua vita.

Se invece sei deciso e determinato al cambiamento, allora devi imboccare la seconda
strada. E’ un percorso che non conosci, ma non devi avere timore perché al tuo fianco ci sono io ad indicarti il giusto percorso per arrivare a destinazione.

Credimi. Gli obiettivi si possono raggiungere, anche quelli più ambiziosi; io l’ho fatto, e l’ho visto fare. Dunque puoi farlo anche tu. Devi essere aperto al cambiamento, come ti dicevo, e devi fare un reset mentale delle tue credenze. 

Se fino ad oggi non ti hanno consentito di far crescere il tuo benessere finanziario, significa che non funziona nel modo che credevi.

Devi essere anche flessibile, cioè disposto a seguire i miei consigli. E devi sempre pensare “positivo” che si traduce nel guardarsi idealmente allo specchio e dirti:

“io ce la farò”

Devi essere capace di riconoscere i tuoi errori, senza dare la responsabilità ad altri; perché la strada verso il cambiamento è fatta anche di questo.

Devi prenderti tutto il tempo che ti serve per studiare il mio sistema, per fare gli esercizi, per confrontarti con me e con gli altri che, come te, hanno già iniziato o cominceranno con te questo percorso.

Ciò significa che dovrai portare via tempo ad altre tue attività, e questo potrebbe sembrarti un controsenso. Ma è indispensabile: per raggiungere il benessere finanziario, e avere un domani più tempo libero per te stesso, devi essere disposto a questo piccolo sacrificio.

Se non lo fai resterai per sempre incastrato nella trappola del tempo.

Pensaci bene: quello che devi fare è scambiare un po’ del tuo tempo attuale (e per un periodo limitato) per altro tempo, da dedicare a te stesso e a chi vuoi tu, per tutto il resto della tua vita.

Investi un po’ del tuo tempo ora per crearti una rendita sotto forma di tempo futuro disponibile.

Investi un po’ del tuo tempo ora per studiare tutti i giorni, ma solo per un certo periodo, finché non avrai fatto tuo il mio sistema, e potrai così godere di molto più tempo libero per il resto della tua vita.

Sei disposto a fare questo investimento?

Forse è il tuo primo investimento su te stesso e per te stesso, per migliorare la tua Cultura Finanziaria.

Il Benessere Finanziario comincia proprio da qui.

GRATIS: La Guida Del Trader di Successo

Cos’è il Trading e Perchè può Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

GRATIS: La Guida Del
Trader di Successo
Cos’è il Trading e Perchè può
Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

GRATIS: La Guida Del Trader di Successo

Cos’è il Trading e Perchè può Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

Un Percorso Chiaro, Testato e Replicabile per Raggiungere il Benessere Finanziario

Per Raggiungere il Tuo Obiettivo (ad esempio il primo step potrà essere quello di imparare a fare trading) è necessario che tu cambi mentalità, che cominci a pensare positivo.

Quindi devi in primo luogo smettere di pensare ai “non posso… non ce la faccio” e iniziare invece a domandarti: “cosa cambierebbe se”.

Ti riconosci nel tipo di persona che quando pensa a un nuovo progetto, oppure ha un’idea magari anche innovativa, quasi immediatamente pensa: “si, sarebbe bello, ma non ce la farò mai”, “non ho il denaro né le risorse”, “non sono capace” e via dicendo? 

Ebbene, devi sapere che questo atteggiamento è piuttosto comune.

Il nostro cervello, in una sorta di meccanismo interno di difesa, cerca di tenerci lontani da ciò che ignoriamo (la strada nuova) e che viene inevitabilmente percepito come un pericolo.

Si chiama “paura dell’ignoto”. Tuttavia c’è un piccolo trucco per “spegnere” questo relé. La soluzione è cambiare prospettiva.

Quando senti quella vocina dentro di te che ti dice che non hai abbastanza competenze per fare una determinata cosa o per intraprendere una nuova attività, rimpiazza le sue parole con una frase che inizia così: “cosa succederebbe se”.

Prova a immaginare: la prospettiva ora è differente, e per fare un passo avanti ti basta
rafforzarla pensando al “come”, cioè come fare per raggiungere il tuo obiettivo.

Torniamo al tuo caso concreto, vorresti migliorare la tua cultura finanziaria, desideri
imparare a fare trading per raggiungere il benessere finanziario, e avere più tempo libero a disposizione, ma la vocina ti dice che non sei abbastanza qualificato, che quella è una attività per utenti esperti, che solo grandi menti possono riuscire ad arrivare al traguardo, etc etc.

Bene, segui questo percorso logico: chiediti cosa succederebbe se tu, invece, fossi
abbastanza qualificato da essere in grado di fare trading e cominciare a guadagnare sui mercati finanziari?

A questo punto tutto diventa possibile, perché è sufficiente che tu ti concentri sui passi che possono portarti alla meta. Ricorda, sei al bivio, basta prendere la strada giusta senza avere paura dell’ignoto.

La buona notizia e che se sei arrivato a leggere fin qui…

…hai già imboccato la strada giusta!!!

Ti basta proseguire il percorso verso il tuo traguardo.

Vivi il percorso verso il benessere finanziario, come una partita. Ma da protagonista.
Devi allenarti, scendere in campo tutti i giorni, e metterti in discussione. Studia (con me), Allenati (fai gli esercizi), Gioca la partita per il Tuo futuro.

E’ la tua partita, e in questa partita devi essere vincente.

E’ facile? No, non ho detto che sia facile ma proprio per questo motivo è necessario il tuo massimo impegno. I risultati tipo “tutto e subito” non fanno parte della mia mentalità, e di quella della mia squadra; chi sta con me merita tutto ciò che ottiene.

Nulla arriva per caso. I perdenti (ce ne sono tanti) sono quelli che hanno paura dell’ignoto, timore di mettersi in discussione, di misurarsi con se stessi e con gli altri. Perdente è chi non agisce, chi al bivio imbocca la strada sbagliata (quella vecchia).

Cosa devi fare per vincere questa partita?

Risponderò a questa domanda in modo più completo in un prossimo articolo, nel mentre ti Introduco quelli che sono i 4 Step Fondamentali che io e lo staff di Cultura Finanziaria facciamo seguire ai nostri studenti.

I 4 step verso il tuo Benessere Finanziario:

  1. Ottenere profitti con il trading;
  2. Proteggere i tuoi profitti e il capitale che ti sei creato;
  3. Re-Investire i tuoi profitti;
  4. Riconquistare il Tuo tempo per raggiungere il benessere finanziario.
Per questo articolo è tutto.

 

Alla Prossima e Buon Trading!

GRATIS: La Guida Del Trader di Successo

Cos’è il Trading e Perchè può Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

GRATIS: La Guida Del
Trader di Successo
Cos’è il Trading e Perchè può
Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

GRATIS: La Guida Del Trader di Successo

Cos’è il Trading e Perchè può Riempire la Tua Vita di Soddisfazioni.

Bruno Moltrasio

Bruno Moltrasio

Sono un avvocato e opero in Borsa dal 1998 come trader privato. Nel 1999 ho frequentato un Master di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari e ho cominciato a guardare i grafici con occhio diverso e ad investire in modo più consapevole. In questo periodo ho redatto per il quotidiano MF – Milano Finanza, la rubrica settimanale Vita da Trader, che, forse, avrai avuto qualche volta occasione di leggere. Coautore del libro Dalle strategie direzionali allo Spread Trading.

Partecipo abitualmente, come relatore all’IT Forum (Investment & Trading Forum) nonché al TOL Expo di Borsa Italiana e ho collaborato con primarie realtà del mondo del trading online, come Intesatrade, Wetrade, Webank, BPM, Nuovi Investimenti Sim, Iwbank, BNP Paribas, E*Trade, Traderlink con il suo Visual Trader, eSignal, Trading Library, Tradestation e altri ancora.

Dal 2009, ricopro la funzione di consulente esterno per l’area education di IG.

Bruno Moltrasio

Bruno Moltrasio

Sono un avvocato e opero in Borsa dal 1998 come trader privato. Nel 1999 ho frequentato un Master di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari e ho cominciato a guardare i grafici con occhio diverso e ad investire in modo più consapevole. In questo periodo ho redatto per il quotidiano MF – Milano Finanza, la rubrica settimanale Vita da Trader, che, forse, avrai avuto qualche volta occasione di leggere. Coautore del libro Dalle strategie direzionali allo Spread Trading.

Partecipo abitualmente, come relatore all’IT Forum (Investment & Trading Forum) nonché al TOL Expo di Borsa Italiana e ho collaborato con primarie realtà del mondo del trading online, come Intesatrade, Wetrade, Webank, BPM, Nuovi Investimenti Sim, Iwbank, BNP Paribas, E*Trade, Traderlink con il suo Visual Trader, eSignal, Trading Library, Tradestation e altri ancora.

Dal 2009, ricopro la funzione di consulente esterno per l’area education di IG.

Se questo Articolo ti è Piaciuto…  ❤️

condividilo o scrivici un commento qui sotto :-)

Condividi su facebook
Facebook 0
Condividi su linkedin
LinkedIn 0