Un SISTEMA Semplice e Profittevole

…è Questo il Segreto Che Mi Ha Permesso di Raggiungere la “Serenità Finanziaria”.

Un SISTEMA

Semplice e Profittevole

…è Questo il Segreto Che Mi Ha Permesso di Raggiungere La “Serenità Finanziaria”.

Può Essere Tuo Oggi Stesso

BootCamp “Sistema Mani Forti”

Apparso su:

Caro Trader o aspirante,

sono Bruno Moltrasio, e non immagini quanto sono felice che tu stia leggendo questa lettera, perché vuol dire che come me hai a cuore la tua qualità di vita.

Se c’è qualcosa che desidero che tu ottenga dal mio Trading BootCamp SMF è proprio questo:

  • Serenità Finanziaria per una Migliore Qualità di Vita

Partecipando al TB-SMF, avrai accesso alla mia Tecnica Profittevole di Trading, intendendosi per tale un sistema di regole per andare a mercato, fatto di:

setup (ovvero il prerequisito per aprire la posizione)
trigger (il segnale vero e proprio che consente di aprire l’operazione)
regole di money e risk management (cioè con quanti contratti entro sul mercato e che rischio devo o posso assumere e come gestisco l’operazione).

Ho insegnato queste cose a molte persone e non vedo l’ora di sapere come queste strategie cambieranno anche la tua vita!

Per chi è Indicato il BOOTCAMP
“Sistema Mani Forti”?

Il BootCamp è pensato per te se:

  • Ti piace l’idea di poter Vivere di solo Trading;
  • Vuoi crearti una seconda entrata con il Trading;
  • Non hai Mai fatto Trading, ma sai almeno accendere il PC e fare cose semplici come navigare su Internet;
  • Sei un appassionato di Trading e vuoi un Sistema Semplice ma Profittevole (che ti permetta di ottenere più risultati con meno sforzo);
  • Stai cercando un’opportunità che ti renda LIBERO (puoi fare trading dove vuoi e senza aver bisogno di null’altro oltre ad un pc e una connessione ad internet);
  • Ti piace l’idea di guadagnare in completa autonomia, senza i classici problemi gestionali e finanziari di un’azienda.

A Chi Non è Adatto?

Il Trading BootCamp SMF non è adatto:

  • A chi desidera guadagnare velocemente con Internet (questa non è un’opportunità di guadagno “facile”, ma la porta d’ingresso verso un’attività redditizia vera e propria);
  • A chi ragiona da tecnico e pensa di utilizzare anche le cose apprese in altri corsi (Il Sistema è Autosufficiente! Da ora in avanti, dimentica tutto ciò che sai sul Trading);
  • A chi non ha accesso ad un pc e ad una connessione Internet.

In Cosa Consiste il BootCamp S.M.F.?

Se sei su questa pagina, hai compreso il potenziale che offre il nuovo Trading Boot Camp SISTEMA MANI FORTI e voglio congratularmi con te per aver deciso di conoscere i dettagli di questo evento.

Ti anticipo già che ho pensato ad un’offerta del tutto vantaggiosa per te che renderà la tua partecipazione al Trading Boot Camp un’esperienza ancora più SPECIALE…

Prima di parlarti dell’offerta penso che possa interessarti qualche dettaglio in più su questo Boot Camp.

Bene, per cominciare, sarò direttamente io a insegnarti ad usare il mio Profittevole Sistema di Trading SISTEMA MANI FORTI.

Negli ultimi anni ho aiutato centinaia di persone a partire con il piede giusto nel campo del Trading Online e molti di loro hanno raggiunto risultati davvero interessanti già nei primi 3 mesi di Studio e Applicazione.

Gli altri Vantaggi riguardano la tipologia del percorso…

…infatti, si tratta di un Percorso di Formazione TOTALMENTE DIGITALE composto da ben 12 appuntamenti settimanali che saranno svolti online e in orari comodi, in modo da dare a tutti la possibilità di ritagliarsi il tempo giusto per seguire il Boot Camp. 

Se hai mai desiderato partecipare ad uno dei miei corsi dal Vivo, ma non hai mai avuto il tempo o l’occasione per organizzarti, questo Trading Camp ti da il vantaggio di poterlo seguire direttamente da casa tua o ovunque tu sia…

…ti basterà collegarti agli appuntamenti Live in Video Diretta.

Il secondo beneficio di questo Trading Camp è che avrai la possibilità di “Spiarmi” da dietro le spalle per vedere come io stesso applico il sistema di trading che ti insegnerò e toccare così con mano le vere potenzialità di profitto alle quali potrai accedere una volta padroneggiata la tecnica.

Ti mostrerò “live” in tempo reale come opero sui  mercati reali con il metodo SMF – Sistema Mani Forti.

( Le LIVE Operative Saranno Registrate e rimarranno disponibili per 30 giorni nella tua area riservata, così puoi rivederle tutte le volte che vuoi prima delle Live Successive ) 

Il terzo beneficio è che questo Trading Camp è stato realizzato sulla base di oltre 20 ANNI di insegnamento. Questo mi ha permesso di sviluppare una metodica di insegnamento davvero efficace, perché tiene conto delle centinaia di domande su dubbi e chiarimenti raccolti in tutto questo tempo.

 

BOOTCAMP – SISTEMA MANI FORTI 

Le LIVE si svolgeranno normalmente il Mercoledì 

dalle ore 9.00 alle 10.30 dalle ore 20.00 alle 21.30 

Si tratta di 12 Appuntamenti Live (in diretta WEB tramite la piattaforma Zoom) di pura FORMAZIONE, in cui ti spiego passo dopo passo come anche partendo da zero si possa diventare un trader di successo.

.12 LIVE di APPLICAZIONE Intensiva, in cui ti mostro come io stesso applico il mio sistema di trading sui mercati aperti e con soldi veri.

In Totale saranno 12 Sessioni Live in cui condividerò con te e un gruppo ristretto di partecipanti, le informazioni necessarie per imparare a fare trading con profitto nel mercato dei Futures su Indici, Forex e Commodities.

Durante gli appuntamenti Live, avrai anche la possibilità di interagire con me e fare le domande necessarie a risolvere eventuali dubbi.

Inoltre riceverai accesso gratuito al Video Corso “Sistema Mani Forti”  costituito da  +20 Video Lezioni contenenti le nozioni teoriche necessarie ad ottenere il massimo dal BOOTCAMP.

Questo ti da il vantaggio di avere sempre a tua disposizione una fonte da consultare ogni volta che vuoi, anche dopo il BootCamp. I video del corso rimangono tuoi per sempre e li puoi rivedere tutte le volte che vuoi, da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) in modo da assimilare tutti i concetti con i tuoi tempi

Ricevi in REGALO anche il Video Corso

“Sistema Mani Forti” 

Ricevi in Regalo anche il Video Corso “Sistema Mani Forti” 

Il Video Corso, è stato creato per darti la possibilità di acquisire le Abilità Necessarie a generare Profitti Replicabili comodamente da casa tua.

DETTAGLIO ARGOMENTI TRATTATI VIDEO CORSO S.M.F.

Modulo 1

In questo video ti illustro quali sono i vantaggi del Trading On line e con quale approccio dovrai avvicinarti al Trading per farne una attività profittevole.

Se non hai mai fatto trading online  in questo video ti spiego in cosa consiste questa attività con degli esempi concreti sul mercato azionario e dei futures.

Per fare trading occorre una piccola attrezzatura di base che ormai è nelle case di tutti. In questo video ti dico quali sono gli strumenti di lavoro indispensabili per fare trading.

Anche se probabilmente ne hai già sentito parlare in questo video percorriamo insieme le differenze sostanziali tra i due tipi di approccio ai mercati, quello tecnico e quello fondamentale. Vedremo insieme quali sono le logiche e i vantaggi dell’uno e dell’altro metodo.

Cominciamo ad entrare nel vivo del corso e per iniziare non poteva mancare una analisi sui vari tipi di grafici con  i quali vengono rappresentati i vari strumenti finanziari. Vedremo a cosa serve e come si costruisce un grafico a linea, a barre e a candele e quali sono i vantaggi dell’uno piuttosto che dell’altro tipo di rappresentazione grafica in modo che tu possa decidere quale scegliere per il tuo trading.

Modulo 2

Dopo aver visto i grafici classici, in questo video passeremo in rassegna i grafici senza tempo, ovvero quelli che per la loro costruzione non hanno bisogno di un riferimento temporale. Metteremo  a confronto i grafici a tempo con quelli a tick e a volumi costanti  e ti spiegherò quali sono pregi e difetti dell’una piuttosto che dell’altra rappresentazione grafica.

Affrontiamo con questo video un argomento tanto spinoso quanto importante, quello del trend ovvero la tendenza del mercato. Ti dirò quali sono le 2 regole d’oro di Analisi Tecnica per la individuazione del trend ma al tempo stesso ti evidenzierò i veri limiti di queste regole e come superarli.

Forse ancora non lo sai ma esiste una differenza che non è solo formale tra indicatori e oscillatori e in questo video vedremo di che si tratta. Analizzeremo nel dettaglio concetti come quelli di ipercomprato e ipervenduto e passeremo poi ad analizzare i principali indicatori classici di Analisi tecnica. Vedremo quali sono i loro limiti e ti spiegherò perché è necessario utilizzare anche altri strumenti avanzati di analisi come il Volume Profile e il VWAP

Non poteva mancare un video su un concetto, quello del pullback, che è alla base degli altri due pattern del Sistema mani Forti. Ti spiegherò di che si tratta e ti mostrerò come riconoscere e selezionare i migliori pullback per il nostro sistema

Forse ancora non lo sai ma esiste una differenza che non è solo formale tra indicatori e oscillatori e in questo video vedremo di che si tratta. Analizzeremo nel dettaglio concetti come quelli di ipercomprato e ipervenduto e passeremo poi ad analizzare i principali indicatori classici di Analisi tecnica. Vedremo quali sono i loro limiti e ti spiegherò perché è necessario utilizzare anche altri strumenti avanzati di analisi come il Volume Profile e il VWAP

Modulo 3

L’argomento Ordini di Borsa è molto complesso e per questo motivo ho deciso di dividere in due questo video. In questa parte ti parlerò degli ordini base e delle varie tipologie di ordini e analizzeremo insieme, con esempi pratici, la terminologia necessaria per distinguere un ordine da un altro. Vedremo poi i limit orders e i market orders e quando utilizzare gli uni piuttosto che gli altri per aprire e chiudere una posizione.

In questa seconda parte ti parlerò degli Stop orders e vedremo quali differenze ci siano con i limit orders; inoltre con esempi pratici vedremo quando e perché utilizzare gli Stop Orders al posto dei limit Orders. Infine passeremo in rassegna, anche in questo caso con esempi pratici, gli ordini stop market e gli ordini stop limit e vedremo quando sia preferibile utilizzare gli uni rispetto agli altri. Per chiudere questo video, sicuramente impegnativo se sei alle prime armi, parleremo degli OCO orders che andremo poi ad utilizzare nel Sistema Mani Forti

In questo video ancora un po’ di terminologia per riprendere fiato dopo l’impegno profuso nei due video precedenti. Vedremo il significato di questi termini ricorrenti e ci soffermeremo sull’importanza dello Stop Loss.

Il Sistema Mani Forti sfrutta le potenzialità dei futures quindi non poteva mancare un video interamente dedicato a questi strumenti finanziari. Vedremo gli aspetti più importanti dei futures: funzione, caratteristiche, scadenza e rollover. Particolare attenzione sarà data alla leva finanziaria e ai margini di garanzia con esempi pratici. Parleremo anche della Margin Call in modo che se mai dovesse capitarti non ti troverai impreparato. Infine ti fornirò due tabelle: la prima con le principali caratteristiche dei più importanti futures, quelli su cui andremo a fare trading con il Sistema mani Forti. La seconda tabella invece riguarda le scadenze e i simboli dei contratti.

Modulo 4

Dopo tanto studio è arrivato il momento di conoscere da vicino il Volume Profile, uno dei due strumenti che ci darà indicazioni su quello che stanno facendo le “mani forti”. Vedremo le differenze con il classico volumi a istogrammi e ti parlerò dell’indicatore PVP che ti fornirò a corredo del corso, di come settarlo e qali grafici utilizzare per ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua piattaforma di trading.

Dopo il Volume Profile è la volta del VWAP. In questo video ti parlerò di questo ottimo indicatore, anche questo fornito a corredo del corso, cosa rappresenta e  quali sono le sue proprietà. Vedremo infine cosa sono le deviazioni standard del VWAP e come settare l’indicatore.

Ogni strategia che si rispetti deve essere dotata di un filtro che, come dice il termine, serve allo scopo di ridurre il numero delle operazioni. Il filtro non serve però soltanto a farci risparmiare sulle commissioni ma anche ad aumentare le probabilità di successo delle nostre operazioni. Vedremo insieme quale indicatore ho scelto come filtro e come settarlo correttamente nella piattaforma di trading

Modulo 5

Finora abbiamo messo sul tavolo tutti i pezzi del puzzle. In questo video metteremo insieme i pezzi e vedrai come ogni argomento che abbiamo trattato abbia il proprio spazio nella strategia del Sistema Mani Forti. Ti guiderò passo dopo passo dalla scelta dello strumento e del grafico su cui fare trading, alla predisposizione del piano di trading fino ad arrivare ai 4 setup del sistema mani forti. Ma su questo argomento non voglio anticiparti nulla lasciando che sia il video a rivelarti passo passo il metodo che è alla base del Sistema Mani Forti

Se pensavi che potessi lasciare al caso l’esito dell’operazione appena aperta, ti sbagliavi. A partire dal trigger che dà il via all’ingresso sul mercato, alla individuazione dell’entry point, per poi passare al posizionamento dello stop loss e alla scelta del target e per concludere con la gestione in trailing stop dell’operazione: tutto è pianificato nei minimi dettagli in modo semplice e perfettamente replicabile.

Modulo 6

Ho pensato che se ancora non hai una piattaforma con cui fare demo, quella di Webank potrebbe essere una buona soluzione per iniziare. In questo video ti spiegherò come registrarti sul sito della banca, come scaricare e utilizzare la versione demo, come settare i grafici del Sistema Mani Forti, come immettere gli ordini sia dal book che dal grafico e tanto altro ancora. Con questa piattaforma potrai operare utilizzando i contratti Futures.

Ho pensato di mostrarti come accedere ad una piattaforma adatta al Trading sui CFD che consentono di muovere i primi passi nel trading anche con piccoli capitali. Nel Video ti mostro come chiedere una demo, come eseguire le impostazioni iniziali e come importare gli indicatori che ti servono per individuare i Setup di ingresso in posizione.

Quanto Costa Partecipare al BOOTCAMP 
“Sistema Mani Forti”?

Il BootCamp S.M.F. è un percorso formativo completo per iniziare a Fare Trading, una attività che può tranquillamente aprire la strada a guadagni importanti nel giro di 6-12 mesi (o anche meno, dipende da quanto ti applichi).

Devi solo essere disciplinato e applicare ESATTAMENTE le informazioni che condivido con te.

Perché?

È facile… il Sistema è stato studiato nei minimi dettagli per generare profitto in maniera prevedibile, portando le probabilità di guadagno dalla tua parte.

La maggior parte delle persone che fanno trading online impiegano anni per riuscire a generare i risultati sperati, ma con questo SISTEMA, puoi iniziare a guadagnare molto più velocemente.

In giro ci sono Corsi di Trading che tutto sono tranne la risposta a ciò che serve ad un Trader che vuole ottenere risultati, eppure c’è chi propone quella formazione a prezzi che superano i  5.000€ altri addirittura oltre 10.000€+IVA

Inizialmente volevamo proporre questo BOOTCAMP ad una cifra superiore a certi Corsi fuffa, perché il valore reale dell’evento è decisamente più alto.

Però poi abbiamo pensato che, dal nostro punto di vista, è opportuno far accedere più persone possibile a questo evento.

Il motivo è semplice: quello che desideriamo è diventare per te il punto di riferimento della tua Cultura Finanziaria.

Perché è sicuro che in futuro, se questa diventerà la tua professione, vorrai acquistare da noi altri servizi avanzati come coaching, mastermind e così via.

Per questi motivi preferiamo farti accedere oggi al BOOTCAMP ad un prezzo che equivale a 1 decimo del suo valore di mercato: prezzo che abbiamo fissato per ora a 1.200 euro (iva inclusa).

Ho Buone Notizie per Te…
Lascia Che Ti Presenti 2 REGALI SPECIALI…

Se sarai tra le prime 25 Persone a Registrarsi al BOOTCAMP riceverai in regalo il Video Corso: PROTEGGI Il Tuo Capitale (Valore Reale 400€)

In questo corso ti spiego passo passo come dimensionare correttamente la posizione per avere sempre sotto controllo il rischio e proteggere il tuo capitale. 

Ti fornisco anche un foglio excel per calcolare automaticamente quanti contratti usare per ogni singolo “future” avuto riguardo al capitale che hai a disposizione per il tuo trading. 

In pratica ti mostro il sistema di Money Management che utilizzo per il Mio Trading. 

Se vuoi aspirare ad essere un trader di successo, non puoi fare a meno di questo Corso.

Se sarai tra le prime 25 Persone a Registrarsi al BOOTCAMP riceverai in regalo il Video Corso: SMF Secret (Valore Reale 198€)

Nel Trading aprire l’operazione al Momento Giusto è fondamentale per generare guadagni interessanti. Tuttavia i veri Professionisti riescono ad ottenere il Massimo Profitto dalle loro operazioni individuando anche il Momento Migliore per Chiuderle. 

Ecco perché se vuoi Massimizzare i Tuoi Guadagni con il Trading ti occorre apprendere: come gestire la posizione; come scegliere il target; come muovere lo stop per preservare la massima parte dei profitti realizzati solo sulla carta. 

In parole semplici, uno degli aspetti più importanti che fa la differenza tra un Trader “Principiante” e un “Professionista” è proprio la Gestione Della Posizione. In questo corso ti Svelo il Mio Metodo AVANZATO per gestire la Tua posizione al TOP e massimizzare i Tuoi Profitti.

Se sarai tra le prime 25 Persone a Registrarsi al BOOTCAMP riceverai in regalo il Video Corso: SMF Secret (Valore Reale 198€)

Il modo migliore che ho per farti diventare un Trader Profittevole è quello di “starti affianco” e fare “gioco di squadra” con te.

Intendo quindi darti la possibilità di continuare ad apprendere direttamente da me, anche dopo il BootCamp, con operazioni fatte sui mercati reali, anche con soldi veri.

Ti regalo quindi l’accesso Gratuito a 2 MESI di LIVE TRADING ROOM.

Settimanalmente, TU, Io e la cerchia ristretta di fortunati trader che ha accesso alle Mie Trading Room, ci riuniremo LIVE per affinare la tecnica e imparare a fare Trading seguendo i mercati e potrai vedermi mentre opero in tempo reale secondo le regole del Sistema Mani Forti.

Se sarai tra le prime 25 Persone a Registrarsi al BOOTCAMP riceverai uno SCONTO pari allo Scorporo dell’IVA (Valore  222€)

Oggi, puoi avere accesso al BOOTCAMP Sistema Mani Forti  per soli 983,60€ invece di 1.200€ grazie a questo speciale sconto, riservato solo alle prime 25 persone che si registreranno. 

AGGIORNAMENTO DI OGGI:

A causa di alcuni problemi tecnici in fase di registrazione che ha impedito ad alcune persone di effettuare la registrazione per tempo, abbiamo esteso i 3 BONUS a tutti i primi 25 REGISTRATI. 

Rimane SOLO  25  1 POSTO DISPONIBILE – AFFRETTATI!!! 

Se sei tra i primi 25 registrati risparmi subito 216,40€ grazie allo Sconto IVA e ti porti a casa anche i 2 Video Corsi “SMF-Secret & Proteggi il tuo Capitale” per un valore Totale di oltre 800€.

Fidati… è un vero affare!

OFFERTA IN SCADENZA

Intervista a Matteo Ros

“Bruno non ti vende un corso,

ti INSEGNA una Professione”

Alcuni dei miei studenti hanno voluto condividere spontaneamente i loro successi:

Lara Parini

In questi anni ho conosciuto diversi formatori che trasmettono messaggi ingannevoli e fuorvianti tra cui quanto sia facile guadagnare con il trading ma la realtà è tutt’altra cosa.Poi ho incontrato Bruno e il suo team per la prima volta ho sentito parlare di impegno metodo e disciplina ed ho capito di essere nel posto giusto.

Nel metodo c’è tutta la passione e la serietà di un uomo che ama il suo lavoro e per quanto riguarda la disciplina quella dipende solo da noi. La disponibilità e il suo immancabile supporto aggiungono grande valore a un quadro molto positivo.

Stefano Schiavella

Ho conosciuto questa persona fantastica che  è Bruno Moltrasio e mi sono avvicinato alla tecnica dei volumi grazie al suo corso e alla sua grande esperienza. Sono contento di avere fatto questo percorso e devo anche dire di aver fatto un salto di qualità enorme. Devo ringraziare Bruno perché mi ha insegnato cosa vuol dire fare trading seriamente.

Video Collage Testimonianze

Ascoltare queste testimonianze e quelle degli altri allievi che ogni giorno mi scrivono in privato, è fonte di grande soddisfazione per me…

…perché vuol dire che ciò che faccio, aiuta le persone a realizzare i propri desideri.

Gianfranco Silvestri

Lavoro nell’industria e mi occupo di trading nei ritagli di tempo. Sto seguendo il corso di trading con l’analisi dei volumi con Bruno Moltrasio che mi ha aperto nuovi orizzonti e mi fa intravedere ampi margini di miglioramento. Sono molto soddisfatto di avere investito tempo e denaro in questo corso.

In questi ultimi anni ho formato centinaia di persone su come utilizzare il mio SISTEMA PROFITTEVOLE…

…e alcuni dei miei allievi sono addirittura diventati completamente indipendenti dal punto di vista finanziario e hanno lasciato il lavoro.

Ciò che amo di più del mio SISTEMA è proprio questo.

Posso Aiutare le Persone a Cambiare Vita, grazie all’utilizzo di strumenti semplici:

…tutto ciò di cui hanno bisogno è un computer e una connessione ad Internet.

I risultati sono sorprendenti e mi motivano ad andare avanti.

Per dirla semplicemente, la vita è più ché denaro.

Ma il denaro è davvero importante.

Amo il mio SISTEMA PROFITTEVOLE… perché ti permette di ottenere non solo più denaro, ma anche e soprattutto Libertà e Serenità Finanziaria.

Se sei pronto a cambiare la tua vita e diventare finanziariamente indipendente, sei nel posto giusto.

Stai per Scoprire il mio SISTEMA PROFITTEVOLE.

Perché Partecipare al BOOTCAMP  S.M.F.?

Se hai letto con attenzione la presentazione, ti sarai accorto che “Sistema Mani Forti” è pensato per darti subito tutto ciò che occorre sapere per iniziare a generare guadagni replicabili nel mondo del trading.

Questo è utile sia se desideri diventare un professionista, sia se stai pensando di fare trading per crearti una seconda entrata (e assicurarti una migliore qualità di vita) sia se vuoi far fruttare i tuoi soldi in completa autonomia.

Se questo è ciò che desideri, è consigliabile riflettere sul costo opportunità di rimandare la decisione di acquisto di questo corso.

Rifletti: quanto ti costerà, nei prossimi 30 giorni, non possedere ancora un SISTEMA di Trading Semplice e Profittevole di cui avresti bisogno? Quanto ti costerà prendere errate decisioni strategiche nel tuo trading, magari perché ti sei affidato ad una tecnica “tradizionale” e non moderna?

Quanti altri soldi potresti perdere se aspettassi ad agire, avendo capito l’importanza strategica di acquisire un Sistema di Trading come quello spiegato nel corso?

In più considera che è certo che, mentre tu attendi, altri si muoveranno prima di te. E muoversi prima (a patto di muoversi bene) fa sempre la differenza, in tutti i mercati. Questo non fa eccezione.

Per questo…

OFFERTA IN SCADENZA

Intervista ad Andrea Gazzola

“Ogni cosa che Bruno dice ha il suo perchè”

Domande Frequenti

Certo! La prima parte del corso è stata pensata proprio per chi si avvicina per la prima volta al trading. Non avere mai fatto trading, paradossalmente, ha i suoi vantaggi perchè non si hanno cattive abitudini da correggere e si possono muovere i primi passi nel trading partendo con il piede giusto seguendo le regole apprese nel corso.

 Inizia con il piede giusto.

Non c’è un “tempo” da dedicare al trading con il Sistema mani Forti. Si dedica al trading il tempo che si ha a disposizione, quello che si decide di riservare a questa attività. Nella fase di apprendimento il consiglio è di riservare almeno 3 ore la settimana, meglio se in tre sessioni da un’ora ciascuna, per seguire i mercati ed individuare i setup. Maggiore è il tempo che si dedica alla fase di apprendimento, più rapidi saranno i risultati.

Gli orari migliori sono alle 8 alle 10/11 del mattino dalle 14 alle 17/18nel pomeriggio e dalle 19.30/20 fino alle 22 la sera. Questo perché normalmente in questi orari vi sono maggiori scambi sui mercati.

Qualsiasi piattaforma di analisi va bene per utilizzare il Sistema Mani Forti, purché abbia i due indicatori su cui si basa la tecnica: VWAP e PVP. Con il corso forniamo questi due indicatori per la T3 di Webank e per la Prorealtime di IG (questi ultimi funzionano anche per la Prorealtme).  A richiesta possiamo fornire gli indicatori anche per la piattaforma di analisi Ninjatrader.

Quindi la piattaforma di IG va bene per applicare il Sistema Mani Forti, con la precisazione che si tratta di trading sui CFD quindi si avranno i volumi su tutti i Futures (Indici) ma non sulle valute (Forex).

Il Sistema Mani Forti parte dalle basi del trading, ivi compresa la spiegazione delle varie tipologie di ordini di borsa, l’individuazione del setup di ingresso in modo oggettivo e replicabile e la gestione della posizione. Il Sistema Mani Forti è un sistema completo in ogni sua parte per fare trading in totale autonomia.

Il Sistema Mani Forti non è un trading System ovvero un sistema automatico di trading. Quindi per il tempo che si decide di dedicare al trading occorre stare al PC e verificare che sullo strumento o sugli strumenti che si stanno seguendo (Futures o valute o Commodities) si verifichi il setup di ingresso. Una volta aperta la posizione, invece, non è più necessario stare davanti al PC perché si possono impostare lo stop e il target e dedicarsi ad altro, lasciando che sia poi la piattaforma ad eseguire gli ordii una volta raggiunto il livello di uscita che si è impostato.

Domanda da un milione di dollari. L’unica risposta certa che possiamo dare a questa domanda è che si può anche perdere! Detto questo, così come non si può pensare di avere uno stipendio fisso con il trading, è anche vero che non c’è un limite ai guadagni. Avere successo nel trading non dipende da un titolo di studio, non è necessario avere una laurea in economia, ma occorre motivazione, impegno nello studio e disponibilità ad esercitarsi sui mercati, disciplina nell’applicare e rispettare le regole e perché no, anche attitudine. Chiaramente, dal momento che occorre approcciare il trading con precise regole di controllo del rischio, i guadagni dipenderanno anche dal capitale a disposizione.

Il capitale minimo da dedicare al trading, tale da giustificare l’impegno e il tempo che si dedica a questa attività, è di 5000 euro con un conto per operare sui CFD e di 10.000 euro con un conto per operare sui Futures. Si tratta di un capitale minimo che si deve avere a disposizione nel momento in cui si decide di operare con denaro reale.

Il metodo è molto semplice, oggettivo e replicabile quindi i tempi di apprendimento della parte teorica sono molo rapidi (anche solo una decina di giorni. E’ poi necessario un periodo di pratica, una fase di apprendimento sui mercati con una piattaforma demo che consigliamo di fare per un periodo dai tre ai sei mesi (dipende dal tempo a disposizione).

Per fare un paragone è come conseguire la patente di guida: una cosa è la parte teorica (quella del Sistema Mani Forti è molto più semplice rispetto alla patente di guida); altro è guidare l’auto.

Così come per la guida anche nel trading è necessario raggiungere gli stessi automatismi che si hanno nella guida di un’automobile: aggiustare gli specchietti, premere la frizione prima di inserire la marcia, inserire gli indicatori di direzione prima di svoltare, mettere in folle e rilasciare la frizione quando si è fermi al semaforo, inserire il freno a mano con l’auto in sosta.

L’individuazione del setup, l’inserimento degli ordini, la verifica degli eseguiti, l’inserimento del target e dello stop sono altrettanti automatismi che è necessario raggiungere prima di operare sui mercati con denaro reale. Il tempo per raggiungere questi automatismi è chiaramente soggettivo.

Certo, io e il mio staff siamo a disposizione durante e dopo il corso per fornire i chiarimenti di cui dovesse avere bisogno. Inoltre avrà a disposizione il nostro Forum riservato dove potrà interagire con gli altri corsisti.

Questo dipende dalla piattaforma di trading che sceglierà. Quella che mostriamo nel corso e che potrà utilizzare anche in demo è di una banca italiana e quindi completamente in italiano.

Ovviamente nel corso c’è una manciata di parole in inglese, ad esempio stop, target, book, ma si tratta di termini elementari e comunque ampiamente spiegati nei video.

Questo dipende da lei, dal tempo che dedicherà allo studio e agli esercizi. Diciamo comunque che un tempo minimo di tre/sei mesi è comunque consigliabile. In ogni caso si passa al trading reale solo una volta acquisite le abilità necessarie sulla demo, in modo da non rischiare nulla, soprattutto all’inizio, del capitale che si intende dedicare al trading.

Ci vediamo al BootCamp, 

…non vedo l’ora di vederti diventare un Trader di Successo.

Bruno Moltrasio

P.S.: “I nostri cervelli sono magnetizzati dai pensieri dominanti che manteniamo nelle nostre menti e, tramite mezzi con i quali nessun uomo ha veramente familiarità, questi ‘magneti’ attraggono verso di noi le forze, le persone, le circostanze della vita che si armonizzano con la natura dei nostri pensieri dominanti…” – NAPOLEON HILL,”

P.P.S.: Se ora sei qui, è per un motivo ben preciso. Sei nel posto giusto al momento giusto…

©2018 CulturaFinanziaria è un marchio registrato di MoDo Trading Srls | Via Eraclito n. 15/3 | 20128 Milano | C.F. – P.IVA 09364690967

©2018 CulturaFinanziaria è un marchio registrato di MoDo Trading Srls | Via Eraclito n. 15/3 | 20128 Milano | C.F. – P.IVA 09364690967

T&C