Cosa Otterrai Acquistando Ora SMF?
Accesso a Vita ad SMF + Corso SMF Secret + Corso PROTEGGI il Tuo Capitale A Soli 1697€ 1200€
SISTEMA MANI FORTI
DETTAGLIO ARGOMENTI TRATTATI VIDEO CORSO S.M.F.
Modulo 1
In questo video ti illustro quali sono i vantaggi del Trading On line e con quale approccio dovrai avvicinarti al Trading per farne una attività profittevole.
Se non hai mai fatto trading online in questo video ti spiego in cosa consiste questa attività con degli esempi concreti sul mercato azionario e dei futures.
Per fare trading occorre una piccola attrezzatura di base che ormai è nelle case di tutti. In questo video ti dico quali sono gli strumenti di lavoro indispensabili per fare trading.
Anche se probabilmente ne hai già sentito parlare in questo video percorriamo insieme le differenze sostanziali tra i due tipi di approccio ai mercati, quello tecnico e quello fondamentale. Vedremo insieme quali sono le logiche e i vantaggi dell’uno e dell’altro metodo.
Cominciamo ad entrare nel vivo del corso e per iniziare non poteva mancare una analisi sui vari tipi di grafici con i quali vengono rappresentati i vari strumenti finanziari. Vedremo a cosa serve e come si costruisce un grafico a linea, a barre e a candele e quali sono i vantaggi dell’uno piuttosto che dell’altro tipo di rappresentazione grafica in modo che tu possa decidere quale scegliere per il tuo trading.
Modulo 2
Dopo aver visto i grafici classici, in questo video passeremo in rassegna i grafici senza tempo, ovvero quelli che per la loro costruzione non hanno bisogno di un riferimento temporale. Metteremo a confronto i grafici a tempo con quelli a tick e a volumi costanti e ti spiegherò quali sono pregi e difetti dell’una piuttosto che dell’altra rappresentazione grafica.
Affrontiamo con questo video un argomento tanto spinoso quanto importante, quello del trend ovvero la tendenza del mercato. Ti dirò quali sono le 2 regole d’oro di Analisi Tecnica per la individuazione del trend ma al tempo stesso ti evidenzierò i veri limiti di queste regole e come superarli.
Forse ancora non lo sai ma esiste una differenza che non è solo formale tra indicatori e oscillatori e in questo video vedremo di che si tratta. Analizzeremo nel dettaglio concetti come quelli di ipercomprato e ipervenduto e passeremo poi ad analizzare i principali indicatori classici di Analisi tecnica. Vedremo quali sono i loro limiti e ti spiegherò perché è necessario utilizzare anche altri strumenti avanzati di analisi come il Volume Profile e il VWAP
Non poteva mancare un video su un concetto, quello del pullback, che è alla base degli altri due pattern del Sistema mani Forti. Ti spiegherò di che si tratta e ti mostrerò come riconoscere e selezionare i migliori pullback per il nostro sistema
Forse ancora non lo sai ma esiste una differenza che non è solo formale tra indicatori e oscillatori e in questo video vedremo di che si tratta. Analizzeremo nel dettaglio concetti come quelli di ipercomprato e ipervenduto e passeremo poi ad analizzare i principali indicatori classici di Analisi tecnica. Vedremo quali sono i loro limiti e ti spiegherò perché è necessario utilizzare anche altri strumenti avanzati di analisi come il Volume Profile e il VWAP
Modulo 3
L’argomento Ordini di Borsa è molto complesso e per questo motivo ho deciso di dividere in due questo video. In questa parte ti parlerò degli ordini base e delle varie tipologie di ordini e analizzeremo insieme, con esempi pratici, la terminologia necessaria per distinguere un ordine da un altro. Vedremo poi i limit orders e i market orders e quando utilizzare gli uni piuttosto che gli altri per aprire e chiudere una posizione.
In questa seconda parte ti parlerò degli Stop orders e vedremo quali differenze ci siano con i limit orders; inoltre con esempi pratici vedremo quando e perché utilizzare gli Stop Orders al posto dei limit Orders. Infine passeremo in rassegna, anche in questo caso con esempi pratici, gli ordini stop market e gli ordini stop limit e vedremo quando sia preferibile utilizzare gli uni rispetto agli altri. Per chiudere questo video, sicuramente impegnativo se sei alle prime armi, parleremo degli OCO orders che andremo poi ad utilizzare nel Sistema Mani Forti
In questo video ancora un po’ di terminologia per riprendere fiato dopo l’impegno profuso nei due video precedenti. Vedremo il significato di questi termini ricorrenti e ci soffermeremo sull’importanza dello Stop Loss.
Il Sistema Mani Forti sfrutta le potenzialità dei futures quindi non poteva mancare un video interamente dedicato a questi strumenti finanziari. Vedremo gli aspetti più importanti dei futures: funzione, caratteristiche, scadenza e rollover. Particolare attenzione sarà data alla leva finanziaria e ai margini di garanzia con esempi pratici. Parleremo anche della Margin Call in modo che se mai dovesse capitarti non ti troverai impreparato. Infine ti fornirò due tabelle: la prima con le principali caratteristiche dei più importanti futures, quelli su cui andremo a fare trading con il Sistema mani Forti. La seconda tabella invece riguarda le scadenze e i simboli dei contratti.
Modulo 4
Dopo tanto studio è arrivato il momento di conoscere da vicino il Volume Profile, uno dei due strumenti che ci darà indicazioni su quello che stanno facendo le “mani forti”. Vedremo le differenze con il classico volumi a istogrammi e ti parlerò dell’indicatore PVP che ti fornirò a corredo del corso, di come settarlo e qali grafici utilizzare per ottenere il massimo delle prestazioni dalla tua piattaforma di trading.
Dopo il Volume Profile è la volta del VWAP. In questo video ti parlerò di questo ottimo indicatore, anche questo fornito a corredo del corso, cosa rappresenta e quali sono le sue proprietà. Vedremo infine cosa sono le deviazioni standard del VWAP e come settare l’indicatore.
Ogni strategia che si rispetti deve essere dotata di un filtro che, come dice il termine, serve allo scopo di ridurre il numero delle operazioni. Il filtro non serve però soltanto a farci risparmiare sulle commissioni ma anche ad aumentare le probabilità di successo delle nostre operazioni. Vedremo insieme quale indicatore ho scelto come filtro e come settarlo correttamente nella piattaforma di trading
©2018 CulturaFinanziaria è un marchio registrato di MoDo Trading Srls | Via Eraclito n. 15/3 | 20128 Milano | C.F. – P.IVA 09364690967
Modulo 5
Finora abbiamo messo sul tavolo tutti i pezzi del puzzle. In questo video metteremo insieme i pezzi e vedrai come ogni argomento che abbiamo trattato abbia il proprio spazio nella strategia del Sistema Mani Forti. Ti guiderò passo dopo passo dalla scelta dello strumento e del grafico su cui fare trading, alla predisposizione del piano di trading fino ad arrivare ai 4 setup del sistema mani forti. Ma su questo argomento non voglio anticiparti nulla lasciando che sia il video a rivelarti passo passo il metodo che è alla base del Sistema Mani Forti
Se pensavi che potessi lasciare al caso l’esito dell’operazione appena aperta, ti sbagliavi. A partire dal trigger che dà il via all’ingresso sul mercato, alla individuazione dell’entry point, per poi passare al posizionamento dello stop loss e alla scelta del target e per concludere con la gestione in trailing stop dell’operazione: tutto è pianificato nei minimi dettagli in modo semplice e perfettamente replicabile.
Modulo 6
Ho pensato che se ancora non hai una piattaforma con cui fare demo, quella di Webank potrebbe essere una buona soluzione per iniziare. In questo video ti spiegherò come registrarti sul sito della banca, come scaricare e utilizzare la versione demo, come settare i grafici del Sistema Mani Forti, come immettere gli ordini sia dal book che dal grafico e tanto altro ancora. Con questa piattaforma potrai operare utilizzando i contratti Futures.
Ho Buone Notizie per Te…
Lascia Che Ti Presenti 3 REGALI SPECIALI…
REGALO 1 – SMF Secret
Il Metodo “Confidenziale” per Gestire la Tua Posizione al TOP e Massimizzare Istantaneamente i Tuoi Profitti.
REGALO 2 – PROTEGGI Il Tuo Capitale
Una Guida Passo a Passo Per Gestire Correttamente il Rischio. Con il foglio Excel per dimensionare correttamente la posizione E prevenire
REGALO 3 – Un mese gratuito = 4 appuntamenti di Live Trading con Bruno per vedere dal vivo come applicare il Sistema Mani Forti sul mercato reale. Comprende le registrazioni delle Live
©2022 CulturaFinanziaria è un marchio registrato di MoDo Trading Srls | Via Eraclito n. 15/3 | 20128 Milano | C.F. – P.IVA 09364690967